Sono nata a Kobe, in Giappone e ho iniziato a imparare il rito della cerimonia del tè nel 1987 dal Maestro Murayama.
Dopo la laurea, ho viaggiato per l'Europa innamorandomi dell'Italia, cominciando a imparare l'italiano e sognando, un giorno, di poterci vivere.
Nel Gennaio 1995, Kobe, la mia città, fu colpita da un terribile terremoto.
In quel momento decisi di realizzare il mio sogno e così, un anno dopo, mi sono trasferita in Italia da sola.
Qui, ho frequentato l'Università per stranieri di Siena e per lavoro mi sono spostata a Firenze.
Nel 2000 ho cominciato a partecipare a vari eventi sulla cultura giapponese per presentare la cerimonia del tè.
Nel 2001 mi sono trasferita a Vicenza per lavorare in una ditta giapponese, dove divenni responsabile di filiale.
Nel 2006, dopo un anno dalla nascita di mia figlia, ho scoperto di avere un tumore cerebrale di grandi dimensioni. L'alternativa era rischiare di morire o sottoporsi a un intervento chirurgico che avrebbe potuto rendermi disabile.
Ho deciso per l'intervento.
Durante la malattia, spesso mi ritrovavo a pensare a chi avrei donato i miei strumenti della cerimonia del tè.
Ma dopo aver superato con successo l'intervento, decisi che insegnare la via del tè sarebbe stata la mia missione. E così, nel 2009 ho fondato la scuola "Chanoyu Vicenza".
Ma è stato nel 2016 che ho lasciato il mio lavoro per dedicarmi solo alla "Via del tè".
Ritrovandomi con molto più tempo libero, cercavo continuamente qualcosa di nuovo da imparare. Ed è stato così che ho scoperto i bellissimi dolci giapponesi "Wagashi", creati dal Maestro Junichi Mitsubori.
Quella stessa estate, ho chiesto al Maestro Murayama di poter frequentare la sua rinomata pasticceria giapponese e gli chiesi di essere il mio Maestro.
Dopo il mio ritorno in Italia, ho iniziato a fare i dolci wagashi a ogni lezione di cerimonia del tè e gli allievi si sono dimostrati subito molto entusiasti di questa iniziativa.
Durante la pandemia ho scoperto che il maestro Mitsubori teneva i suoi seminari online e subito ho cominciato a partecipare per raffinare la mia tecnica. Così, nel 2021, mi sono iscritta alla sua scuola "La Via del Dolce Ichi-ka".
In questi ultimi anni, durante le mie dimostrazioni, ho sempre accompagnato la tazza di tè con questi bellissimi dolci di stagione.
Mi sono giunte tante richieste per corsi e presentazioni in varie occasioni e h, così, deciso di aprire il corso di Wagashi per promuovere questa arte culinaria giapponese unica in Italia.
Con la mia passione e la mia determinazione nel promuovere la cultura giapponese, spero di diffondere la conoscenza e l'apprezzamento dei dolci giapponesi nel mondo.